Home La Compagnia
15 | 12 | 2017

La compagnia Lo Spettacolo Continua nasce dall’incontro di professionisti dello spettacolo, riuniti sotto la direzione artistica di Alessandro Londei. Sono cantanti, attori, musicisti, danzatori, coreografi e scenografi, ma anche autori e compositori, poiché l’attività artistica privilegiata dalla compagnia è proprio il teatro musicale.

L’esordio è nel 1999, con All that jazz, adattamento teatrale di A. Londei e A. Lai, dell’omonimo film di Bob Fosse, al quale la compagnia deve il proprio nome. Poi è la volta di Forza Venite Gente, di M. Castellacci e M. Paulicelli, a cui Alessandro Londei, che cura la regia di tutti i lavori della compagnia, dà un taglio originale, con l’approvazione degli autori.

Gli spettacoli successivi sono un primo passo verso l’obiettivo che questo gruppo di artisti vuole raggiungere: realizzare spettacoli musicali originali. Così Macchemusical, Primadonna e Quattro passi per il musical, miscelano musiche di autori noti e testi scritti dai membri della compagnia.

Nel 2004 Angeli, la prima commedia musicale interamente originale per testi e musiche, con i complimenti di Pietro Garinei e Gino Landi. Due anni dopo Beatrice Cenci, dramma in musica che ha ricevuto il sostegno dell’Università “La Sapienza” e dell’Archivio di Stato di Roma per il valore artistico e culturale. 

Quindi musical e commedia musicale. Ma non solo. La compagnia Lo Spettacolo Continua si esprime anche nella prosa (Una pura formalità, di P. Quignard, Copione a clichet e Nulla da nascondere di A. Londei e B. Caronti) e sperimenta spettacoli originali in un mix di prosa, musica e danza (Mi chiamo Camille ClaudelLa Passione di Maddalena e Io, Arturo di A. Londei e B. Caronti, I colori del Clown e Il Prediletto di T. Persichetti Auteri). 

Dal 2003, la compagnia Lo Spettacolo Continua è sostenuta dall'Associazione Culturale che ne condivide il nome.

  

Registrati sul sito: potrai avere accesso alle risorse audio e ai sondaggi della Compagnia, aggiungere i tuoi commenti, partecipare ai forum di discussione e, in più, riceverai via mail le informazioni sui nuovi appuntamenti!
Vai nella sezione Registrati e lascia i tuoi dati.